Un thriller partorito dalla Realta'. Una storia gialla dove non c'e' un cadavere e non c'e' delitto perche' la Legge che lo definisce non esiste ma paradossalmente questa stessa potrebbe essere l'arma per uccidere migliaia di blogs'. Una storia che sembrerebbe riguardare solo quelli perennemente On Line ma non e' cosi'. Una sporca vicenda che l'Avatar cyberdetective Veleno Romano seguira' e tentera' di sbrogliare per il suo committente. Te che leggi!

venerdì 28 novembre 2008

Colpo di scena e controcolpo

I fatti:
Allora e' vittoria? Eeeeh no! Prima di tutto e' solo un segnale d'apertura, importante ma solo un segnale. Poi bisogna vedere se non ci saranno pressioni di altro segno e fermo restando che l'onorevole sia il gentleman che sembra essere.
link a bio Levi
Link scheda Camera deputati
http://it.wikipedia.org/wiki/Ricardo_Franco_Levi

Poi un ulteriore colpo di scena che e' anche una doccia fredda per i bloggers. C'e' un altro ddl in iter a firma di Roberto Cassinelli
link a bio Cassinelli
Link al sito di Cassinelli
Link alla proposta di legge di Cassinelli

... e' esponente di centro-destra ma il suo ddl sembra piu' articolato e a detta sua si puo' anzi definire come "salva blog". Siamo sicuri? Leggiamo un paio di opinioni.
Leggi un Articolo di Punto Informatico
Leggi un Articolo di Luca Spinelli

... III relazione al committente
Mentre cerco di riconoscere le strutture frattali nelle volute di fumo della mia sigaretta, sento delle urla e per automatismo porto la mano alla pistola poi mi ricordo che l'ho lasciata in Second Life. Cazzo, cazzo, cazzo! Perche' mi sono fatto trascinare in questa storia di merda! Mentre sto li' a sentirmi un imbecille e a chiedermi perche' un Avatar dovrebbe avere paura, m'accorgo che sono urla di giubilo. Dopo un paio di secondi riconosco il senso del messaggio. Ricardo Levi ha recepito il coro della protesta e si dichiara disposto a stralciare dal suo ddl quanto contestato. Inoltre dice di essere pronto al dibattito con la controparte. Bene! Un caso risolto prima ancora d'iniziarlo. Sento il bisogno di festeggiare con una sigaretta ma il mozzicone che mi brucia le dita, mi ricorda che forse dovrei prima finire questa accesa da poco. Ma sono figlio di Umano per parte di padre e di Tecnologia per parte di madre e naturalmente diffido. Faccio un intervento in bacheca Facebook tanto per segnalare la mia presenza, apprezzare le dichiarazioni di Levi e dire che comunque sono per la prudenza. Ma non servono i miei inviti a essere attenti, colgo un'atmosfera di diffidenza che mi piace. Le trincee sono gia' scavate e pochi, forse nessuno ha intenzione di richiuderle. Questo mi rilassa e mi tranquillizza e quando mi rilasso mi accendo sempre una sigaretta. E lo faccio. Improvvisamente una corrente gelida spazza la nave. Un altro ddl, stavolta proposto dal centrodesta con la firma di Roberto Cassinelli ha puntato i suoi cannoni contro i bloggers. Cazzo! Questa sigaretta me la fumero' per stress negativo!

(questa storia di paura continua)




Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile lasciare un commento. Non bado troppo a formalismi e perbenismi vari ma se lasci un messaggio con solo insulti privi di spirito, istigazioni a delinquere o spudoratamente, noiosamente conformista mi riservo il diritto di censurarti come e quando mi pare.