Un thriller partorito dalla Realta'. Una storia gialla dove non c'e' un cadavere e non c'e' delitto perche' la Legge che lo definisce non esiste ma paradossalmente questa stessa potrebbe essere l'arma per uccidere migliaia di blogs'. Una storia che sembrerebbe riguardare solo quelli perennemente On Line ma non e' cosi'. Una sporca vicenda che l'Avatar cyberdetective Veleno Romano seguira' e tentera' di sbrogliare per il suo committente. Te che leggi!

venerdì 28 novembre 2008

Imbarcato!

I fatti:
Il gruppo Facebook "Salva i blog" nasce come immediata risposta alla notizia del DDL Levi, su iniziativa di Francesco D'Ambrosio. Oltre a lui figurano come amministratori del gruppo Gianfranco Mascia e Loris D'Emilio. Vanno aggiunte le figure di coordinatori Ross Cont e Vocalizzo Rotante. Queste persone nei giorni seguenti saranno i riferimenti del gruppo ed esprimeranno una notevole mole di lavoro sia in termini di coordinamento, sia di discussione.
Si Organizza una manifestazione di fronte a Montecitorio per il 17 novenbre 2008, l'invio di E-mail alle competenti commissioni parlamentari nei giorni immediatamente seguenti. Si agitano (tanto per cambiare) anche Di Pietro e Grillo che possono essere discutibili ma il loro bravo "richiamo mediatico" lo fanno. Ma se preferisci puoi anche vedere di adesioni piu' "politiche" sulle pagine di Articolo 21
Link articolo su "Articolo 21

Viene inoltre lanciata una petizione on line e al momento della scrittura di quest'articolo i numeri sono di 22.534 membri per il gruppo "Salva i blog" e 14.860 firme per la petizione. Numeri di questa portata in pochi giorni, considerando il silenzio tenuto sul DDL dagli organi d'informazione tradizionali, non faticano a tracimare... e a raggiungere le orecchie di Levi che rilascia un comunicato. Colpo di scena! Levi dichiara che -"....."-
Dalle pagine del siti del Partito Democratico leggiamo:
-"(omissis) prima che il progetto di legge venga offerto alla discussione parlamentare in un testo definitivo, cancellerò dal testo il breve capitolo su internet. Discuteremo insieme se e come riempire quel vuoto"-.
Link alla pagina citata

(segue nel prossimo articolo)

... II relazione al committente
Chiudo il client SL e mi sposto in un'altra Social Realta' Virtuale. Mi accendo una sigaretta aspirando profondamente, senza tossire come vorrebbe la retorica del detective, faccio una breve valutazione personale e decido di firmare la petizione on line, poi m'iscrivo a Facebook che avevo sempre snobbato, per seguire il gruppo di discussione e lavoro che e' stato creato per opporsi. Mi da' l'impressione di salire su di una nave che sta per salpare... sono salito sul Titanic o stavolta vincera' il gigante tecnologico contro gli immensi iceberg della Burocrazia? E qui comincia il diario di quest'avventura, che guardero' con gli occhi di un passegero qualunque di seconda classe... un passeggero molto impiccione.

Eccomi salito su una nave che piu' che un transatlantico da crociera, e' una chiatta. Arrivo che stanno ancora mettendo su paratie, l'impegno e la presenza degli organizzatori e' notevole ma il grande numero degli imbarcati, mi da l'idea di essere evanescente; piccoli interventi piu' sull'onda dell'emotivita' che con l'idea di entrare a fare parte di un'organizzazione. Mi aggiro, mi guardo intorno e penso a come mi sono cacciato in questo guaio. Anzi in questa storia del cazzo! Un maledetto, porco intrigo politico ecco cos'e'! La storia e' un classico tanto da essere banale fino allo schifo, un mandante che non si vede, un sicario, una o piu' potenziali vittime, gli eroi che intervengono per aiutarlo/i. Le solite cazzo di storie degli umani! Ma perche' dovrebbe fregarmene qualcosa a me che sono un Avatar? Ma anch'io ho un blog. Sono un Avatar che ha un blog e poi ricordo il mio vecchio umano a casa che paga per il mio hosting e m'ha customizzato con amore, un moderno Geppetto, anche lui un blogger e allora mi convinco che devo farlo. Se nella tua CPU gira qualcosa, la devi esprimere e non importa se sei Umano, Avatar, Bionico o Alieno. E un blog ti serve!

Ma sopratutto mi hanno dato 10.000 L$ di acconto e ce ne stanno altri 40.000 che mi aspettano... e questo e' un'argomento che mi sta a cuore parecchio. Che ti credi, la crisi si sente anche in Second Life, mica cazzi! Rileggo per l'ennesima volta l'articolo postato da Gekketto che mi ha chiarito piu' delle osservazioni espresse in forma giuridicamente consistente da ben altri calibri e m'accendo un'altra sigaretta.

Link all'articolo di Gekketto

(questa storia di paura continua)


Nessun commento:

Posta un commento

E' possibile lasciare un commento. Non bado troppo a formalismi e perbenismi vari ma se lasci un messaggio con solo insulti privi di spirito, istigazioni a delinquere o spudoratamente, noiosamente conformista mi riservo il diritto di censurarti come e quando mi pare.